Restauro in Tour della prima Fiat 500 con comandi manuali

Rhibo ha attivato il progetto Restyling Tour: durante alcuni dei prossimi raduni del 500 Club Italia, sarà presente un'officina attrezzata seguita direttamente da Rhibo che restaura gratuitamente la prima 500 con comandi manuali per l'Associazione Paraplegici di Livorno.

tour00
tour01
tour02
tour03

Un'occasione per ripristinare nella sua piena funzionalità una macchina storica con una storia speciale: la vettura è stata donata a Fabrizio Torsi (presidente dell'Associazione) da Gabriella Bertini, e si tratta della 500 con i primi comandi manuali del 1965, oggi l’unica al mondo. 

Gabriella era affetta da mielolesione da quando aveva tredici anni, e si è sempre battuta per i diritti dei disabili. Ora la 500 appartiene a Fabrizio e Rhibo l’ha presa in carico per restaurarla e restituirle quella stessa dignità che Fabrizio restituisce alle persone.

Ad ogni tappa Rhibo presenta la vettura nel suo attuale stato di restauro e continua il lavoro nelle piazze e in mezzo alla gente, come è nello spirito più puro di chi vuole realmente abbattere i muri e cambiare le cose.

In ogni città Rhibo porta anche una festa, con stuzzichini, palloncini, giochi... e ogni volta aggiunge uno strumento musicale: al primo appuntamento di Ceva c'era solo un violino, a Torino anche un violoncello, poi man mano una chitarra e altri elementi, fino a formare un'intera orchestra al termine del Tour.

Seguiteci su Facebook per gli aggiornamenti!

 

Rivoli
Pistoia
Figline Valdarno
Alba
Torino - Automotoretrò
Firenze
Bra
Montecatini
Torino
Ceva

Certificazioni
Certificazioni
Schede nuovi articoli
Schede nuovi articoli
Per professionisti e operatori del settore
Shop per professionisti e operatori del settore
Rete commerciale
Rete commerciale
Rhibo per lo Sport
Rhibo per lo Sport
Rhibo per il sociale
Rhibo per il Sociale

logotour

I prodotti Rhibo sono anche sul database

KromedaLogo Col


b face
Seguici su FACEBOOK

Questo sito usa cookie tecnici, continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Non sono presenti cookie di profilazione commerciale.